ABET TECH nasce dalla passione per le telecomunicazioni e da un'esperienza tecnico-commerciale ventennale nel settore, con particolare riferimento al mercato degli Operatori TLC italiani ed internazionali ed alle problematiche connesse alla realizzazione e vendita di servizi di telecomunicazioni.
Il modello di business è incentrato sulla distribuzione a valore aggiunto di prodotti TLC Professionali, principalmente nell'ambito delle soluzioni per Rete di Accesso; il focus è sui Clienti Operatori TLC e sulle loro specifiche esigenze tecnico gestionali.
Il portafoglio dei Fornitori e dei prodotti distribuiti è il risultato di una scelta molto selettiva, sia a livello nazionale che internazionale, volta a garantire l'adeguatezza all'ambito di applicazione Business indirizzato e alle aspettative tipiche dei Clienti Operatori TLC; la totale affidabilità delle forniture, il supporto tecnico e la propensione all'innovazione nei processi di ingegnerizzazione e sviluppo, con particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo, rappresentano solo alcuni gli ulteriori elementi di valutazione adottati.
I prodotti proposti coprono tutti gli ambiti di applicazione dei servizi professionali per clientela Affari, da quelli micro-Business e SoHo, a quelli SME/SMB, ma anche LARGE/TOP Business; gli apparati, seppur altamente innovativi, sono comunque caratterizzati da un pregresso utilizzo di massa sul campo, a garanzia dell'affidabilità totale e del preventivo debugging tecnico, cosė da renderli adeguati alle esigenze di disponibilità tipicamente attese e comunque irrinunciabili per un'utenza di tipo Business.
Il portafoglio prodotti, molto coerente con la tipologia di clientela e dei servizi indirizzati, è strutturato in modo da garantire la copertura più ampia possibile delle varie esigenze degli Operatori TLC; lo sforzo di individuazione della tecnologia più adatta per specifici ambiti di applicazione, e di contemporanea riduzione dei modelli HW/SW a listino è finalizzato ad evitare, ove possibile, inutili sovrapposizioni di soluzioni similari, che produrrebbero dispersione di energie nelle varie fasi di valutazione iniziale, di selezione tecnica e nella successiva gestione logistica. I benefici legati a questo approccio selettivo sono legati alla riduzione dei costi di formazione, manutenzione ed in generale di handling dei materiali e delle scorte.
L'approccio verso i Clienti Operatori TLC va ben oltre la semplice rivendita, e vuole essere più vicino ad un supporto di tipo consulenziale; allo scopo ABET TECH mantiene un legame molto stretto con i propri clienti, ai quali riesce a trasferire il valore aggiunto della propria esperienza tecnica e della approfondita presenza nel mercato presidiato. L'acquisto dei prodotti da parte dei Clienti nasce pertanto da un confronto approfondito sui modelli disponibili, sulle analogie di applicazione già riscontrabili nel mercato, e sugli obiettivi dei servizi TLC da costruire. Inoltre, grazie ai rapporti instaurati con molteplici fornitori nazionali ed internazionali, non ancora presenti nella nostra lista di distribuzione ma sempre orientati al mercato degli Operatori TLC, ABET TECH riesce ad instaurare con i propri Clienti una collaborazione a valore aggiunto anche nell'individuazione di nuove tecnologie non ancora presenti a portafoglio, e gestisce dinamicamente la successiva introduzione nel processo di vendita.
ABET TECH è pertanto un'azienda che pur affondando le proprie radici nelle più concrete ed immediate esigenze dei suoi Clienti, non rinuncia comunque ad avere e a proporre una visione di medio e lungo termine, volta a favorire una crescita continua anche su ulteriori ed innovativi ambiti di applicazione.
Per quanto riguarda la logistica, ABET TECH Srl è un'azienda ottimizzata nella struttura, che garantisce pertanto snellezza nei processi interni, controllo totale della gestione delle attività e quindi massima qualità nei servizi forniti con contenimento dei costi operativi; queste caratteristiche si riflettono immediatamente in un rapporto qualità/prezzo che risulta essere tra i migliori attualmente riscontrabili nel mercato.